In realtà devo dire la verità: non ho mai amato rialzi esagerati più per la impressione di poca solidità che per una esperienza diretta.
Infatti in nessuna delle mie moto avevo mai montato dei riser maggiorati.
Nella F800GS acquistai anni fa dei riser in ergal di dimensioni pressoché uguali in termini di altezza a quelli originali, erano più larghi in modo che l'effetto morsa potesse essere maggiore; poi cosa importante avevano bulloni da 12 anziché da 10 come gli originali.....
Ho montato il tutto sostituendo i silentblock in gomma con altri realizzati al tornio in nylon infine ho realizzato dei rialzi in ergal da 8 mm.
Vi dirò che nonostante non sia persona di primo pelo sono restato impressionato da come è cambiata la reattività di guida ora nonostante 200 kg di peso ho la sensazione di guidare una 2T...... per questo rimango perplesso quando vedo rialzi da 45mm.......
Naturalmente c'è da dire che se si fa un uso esclusivamente fuoristradistico il discorso cambia nettamente.....
Vi invito a provare questi riser costati un piatto di pasta....... purtroppo vi dovete sobbarcare l'onere di effettuare delle modifiche dal torniere.......