Discussione: Monitor batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2015, 11:23   #21
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Riprendo il thread per evitar il proliferare di osservazioni fatte in mancanza (mea culpa) di dettagli.
In realtà sono in attesa dello Spark Bright Eclipse personalizzato sulla mia moto, su cui ho fatto dei test, e per cui riporto pari-pari quanto inviato a Mr. Ferguson per commenti - e che poi è passato direttamente in esecuzione.
Puntualizzo che le soglie, oltre ad essere personalizzate sulla batteria al Litio Skyrich, tengono conto del comportamento del R/R Compufire.
Per la batteria al piombo, seppur con Compufire (variante ordinata in nome e per conto di Tuddu), ho fatto solamente variare la soglia del verde non lampeggiante, da >13,2 v a >13,4 v; tutte le altre sono applicabili.

Segue quindi: testo inviato al Ferguson con i paletti che hanno determinato la mia scelta; immagine con la tabella tensione/capacità della batteria Skyrich (validata su mio dubbio direttamente dal customer care della ditta) e tabella con proposta e commenti, con comparativa vs settaggio originale SB Eclipse.

Dear Mr. Ferguson,

Further to mail below, please find attached skyrich batteries capacity table, validated by customer care service.
I’ve done proper measurements and test onto my specific application, where:
• Engine stopped no-load battery voltage: 13.47v;
• During the engine start: voltage drops down to 9-10v
• Idling, with minimum std load (lights): 14.38v;
• Idling, with generator at maximum rated load: 13.36v;
• minimum voltage applicable for EFI electronics: 10,2v.

The attached SB table is therefore filled with thresholds specifically dedicated to this scenario: it’s a proposal, thus comments are welcome.
Hope my investigation could be useful to generally adapt your appreciate product to Lithium batteries application.

Ultima modifica di gaspare; 06-12-2015 a 11:57
gaspare non è in linea   Rispondi quotando