comunque a me la nuova Africa piace e forse la comprerò dando dentro il mio gs del 2005, ma mi riservo di guardarla dal vivo e guidarla.
e comunque non disprezzo chi l'ha già comprata senza provarla, perchè anch'io di tutte le moto che ho avuto (tante) non ne ho provata una e mi sono piaciute tutte (tranne una), anche passando da 160 a 60 cv, anche passando da una supersportiva ad una custom.
Qualche anno fa avevo in garage sia un cbr 954 che una "spompata" At 750 usata (rifatta replica dakar) e le usavo entrambe con estrema goduria: non è che scendendo dal cbr e salendo sull'At mi cascavano le palle, anzi le apprezzavo entrambe per quello che erano.
Un altro esempio: un anno sono passato dal cbr 1000 (esuberante) alla r6 (credo 2010), ebbene la r6 era veramente "spompata", con una erogazione spalmata su 18.000 giri che ci voleva una'autostrada per tirare una marcia, e il motore era talmente regolare (come la nuova At) e piatto che sulla carta doveva essere una delusione. Eppure quando ho fatto i primi km non stavo più nella pelle per come mi piaceva, per la ciclistica sopraffina, il sound di scarico, l'estetica racing: insomma me la sono goduta come con tutte le altre.
Questo per dire che la moto è un insieme di emozioni legate a tanti fattori e non solo alla curva di coppia e potenza di un grafico.
Qualcuno mi capisce o sono malato io?