Discussione: Ci son cascato.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2015, 15:35   #6
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors-JJ Visualizza il messaggio
........Insomma, dal mio punto di vista non posso che dirti: "VAI E COMPRA!"
Bene bene! Leggo che non vi è alcun pentimento nè riserva....sei appagato dall'acquisto nonostante sia freschissimo! Mi fa piacere!!

Allora ieri, come avevo scritto, finalmente sono riuscito a provarla!
La moto era una 2010 full optional tranne radio....in vendita.
Avrò fatto una dozzina di km...in strade non particolarmente ricche di curve...ma tanto è bastato per ricavarne sensazioni allineate a quelle lette sin'ora!
Da ferma rispetto al GS incute un po' più di timore riguardo lo spostarla...a causa del maggior ingombro centrale e dal manubrio più basso e meno largo...una volta in sella però mi sono sentito subito a mio agio. Dal posto guida l'insieme carena-parabrezza-strumenti risulta più compatto di quanto non sembri alla vista frontale.
Una volta in movimento....come non darvi ragione! Molto bilanciata e maneggevole....ti dà subito feeling e ti sembra di averla già guidata...anche se è la prima volta! Ok è parente stretta del GS...ma le differenze ci sono...e non creano alcuna difficoltà.
Io sono "basso" 1,69 ma mi sono trovato bene con la sella normale. Molti dicono che sotto 1,75 è meglio la sella bassa...ma a mio avviso la posizione di guida ne risentirebbe non poco. Forse l'abitudine all'altezza GS ha influito...comunque non la vorrei più bassa.
Ho spippolato un pochino coi giochini vari...parabrezza , ESA, riscaldamenti, ecc....e devo dire che sono molto apprezzabili.
Il motore....beh io avevo la versione 2006 del boxer....e qui devo dire che hanno fatto un bel lavoro: la maggior pienezza a medi regimi e quindi la ripresa dai 2000 giri è decisamente migliorata...e anche l'allungo! Gran bel boxer!
Unica situazione dove ho avvertito differenza sono state un paio di curve un pochino più chiuse dove mi sono reso conto che per accentuare un pò la piega richiede un po' più di "forza" (passatemi il termine...non intendo che sia dura eh!)
I ricordi del GS era che scendesse ancor più facilmente, e questo credo sia da attribuire alle differenze ciclistiche: maggior peso, ruota anteriore da 17, sezione gomme maggiore e manubrio più stretto.

Comunque...in conclusione....grande moto! Piacevole, comoda, protettiva, maneggevole.....eclettica!

Ora sono alle selezioni, per scegliere l'obbiettivo giusto! (offerta migliore )


@Elycando

Avevo letto il tuo post la sera prima: dopo pochi minuti che ci ero sopra...mi sono avvicinato ad un semaforo...e sono arrivato quasi a fermarmi senza mettere il piede a terra, per poi ripartire essendo arrivato il verde...col sorriso sotto al casco ripensando a ciò che avevi scritto!


Ora direte: se questo per 15 minuti di prova ci scrive un poema...il giorno in cui la compra che farà??

Dai perdonatemi....oltre a provare la moto dei miei attuali desideri...per me è stata anche una esperienza di ritorno in sella dopo 20 mesi di astinenza post-caduta!

Lamppps
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 01-12-2015 a 15:39
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando