Discussione: islanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2006, 10:58   #25
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

si, in meno di tre settmane è infattibile...già con tre settimane c'è poco tempo per scherzare.
Soprattutto per la totale assenza di elasticità a cui ti costringono le partenze settimanali della Smiryl Line.

Comunque sul clima pessimo di agosto non sono così sicuro, non ricordo su che forum ho letto un'islandese che consigliava il viaggio proprio in agosto.
Anche sulla guida EDT (Lonely Planet) le precipitazioni di luglio e agosto sono quasi identiche.
...e comunque è sempre una questione di culo.

Sulla tenda mi arrivano pareri discordanti, Ale4zon mi diceva che è alquanto improponibile, giustamente se passi il giorno a guidare su uno sterrato sotto il diluvio il pernottamento in tenda può risultare "scomodo".
Però si trovano una marea di report di viaggi fatti in tenda...
Secondo me dipende molto dalla capacità di adattarsi, quest'estate ero in Norvegia e per due settimane ho sempre dormito in tenda (una notte in hitte)...anche a Capo Nord e anche con la pioggia...francamente non mi è parso così terribile (anzi)...però ero in auto e certo non è poco (la moto non mi era ancor arrivata).

Francamente, se devo andare in Islanda per finire a dormire in albergo...preferisco andare in Sardegna e festa finita...facciamo un "distinguo" tra viaggio e vacanza...anche perchè è chiaro che se uno va in Islanda non lo fa per rilassarsi...per quello ho la riviera romagnola a mezz'ora da casa (e non ci andrei comunque).

A me soffrire piace....quasi quasi mi porto anche un cilicio per un po' di sana mortificazione corporale.
liz non è in linea