Io ho fatto il tuo identico percorso del Rajasthan, pero in auto con conducente.
Senza dubbio imperdibile Jaisalmer (noi siamo stati due giorni e abbiamo anche visitato il deserto con annesso spettacolo notturno per turisti. Lì ho comprato un borsone in pelle di cammello a 10€ spettacolare), Bikaner niente di che (ma è di strada, noi abbiamo dormito, per raggiungerla, a Mandalawa, micro paesino grazioso). Fra Jhodpur e Jaipur fermatevi a Pushkar, vale la pena vedere il paese e visitare uno dei pochissimi templi dedicati a Shiva. Ad Uidapur non siamo andati perché troppo lontano. Il Taj Mahal senza dubbio mozza fiato, meglio all'alba o al tramonto. Noi poi abbiamo proseguito per Orcha e Kajhuraho. Anche se non l'avete in conto, Varanasi è probabilmente la cosa più interessante che ho visto in vita mia (e l'unica cosa che mi è piaciuta dell'India).
Contratta i prezzi in tutti gli hotel (va beh, noi andavamo in pseudo-hotel). Non ti dico occhio alla guida perché già lo saprai (comprese inversioni di marcia in autostrada!).
Non andate (tua moglie) con l'idea di fare acquisti, da noi si compra meglio. Jaisalmer è famosa per la lavorazione dell'argento... ma prezzi carissimi.
P.S. Se contatti Indianlopa credo aver letto sia lì proprio adesso (non so se in moto o fuoristrada).
Ultima modifica di chimico01; 25-11-2015 a 13:07
|