Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2015, 10:18   #68
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Seriamente..... non metto in dubbio che possa piacere o meno ma ci sono dei vantaggio oggettivi che vanno al di là del singolo piacere, ne abbiamo parlato in maniera esaustiva in questi tre anni... ed i vantaggi sono talmente palesi che difficilmente possono essere superati. Poi che si è abituati e che piaccia gestire frizione e cambio in maniera tradizionale esula da osservazioni reali.

Io ho usato il DCT per 40.000 km e riprendendo una moto "con cambio a gestione Tradizionale" mi è sembrato di fare tre passi indietro, per confort, per prestazioni, per divertimento... e l'ho usato prettamente in manuale proprio perchè l'uso automatico non fa parte della mia cultura motociclistica.

masma... la rekluse è una figata in alcune circostanze ma il cambio marcia è decisamente diverso dal DCT. poi la figata di una frizione automatica è che sul manubrio puoi mettere la leva del freno, come anche della frizione (piccola) e gestire con molta più precisione il posteriore ed aiutarti ancora di più con le gambe sempre ferme sulle pedane... capisco che non tutti riescano a cambiare le proprie abitudini, soprattutto in quelle situazioni dove l'automatismo è ben radicato..

Ed è anche negli obbiettivi Honda rendere facile la gestione in off, col DCT, a chi non ha dimestichezza con questi fondi... ed è anche qui innegabile.