Discussione: Ma ducati...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2015, 10:43   #23
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma solo uno (non ricordo chi) qui dentro ha notato l'imbarazzante somiglianza con la CR&S Duu: una roba che nella zona scarico-ruota posteriore assume connotati veramente tristi...

Il perché non amplino la proposta nel segmento retró che oggi tira tanto non lo so.
E' vero forse il richiamo in zona scarico - ruota posteriore, ma per il resto son due cose nettamente diverse. La Duu, vista dal vivo, è barocca nelle finiture e nelle linee; e secondo il mio compagno di giri che l'ha guidata è un mezzo cancello. La XDiavel la trovo una scultura; per carità, devo vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo, ma mi sembre veramente bella. E se è vero come dicono che ha un angolo di piega possibile di 41 gradi, col DNA Ducati a tante cruiser ci girerà attorno, non in parcheggio

Per quanto riguarda lo Scrambler credo che Ducati sperasse ma non si aspettasse un successo simile e quindi l'800 attuale è stato il modello "di prova", seguito ora dal 400 che ritengo avessero già deciso in funzione non Italia ma di mercati esteri, soprattutto orientali, dove spopolano le piccole cilindrate. Penso che ora stiano lavorando all'evoluzione già annunciata della famiglia e penso che ad Eicma 2016 presenteranno uno Scrambler più grosso (e costoso) che andrà in concorrenza con la NineT e le nuove Triumph raffreddate ad acqua. Sempre secondo me andrà a morore la gamma Hyper e forse anche il monster 821 e verrà presentato un modello crossover medio