Quote:
Originariamente inviata da spacemark87
Buongiorno a tutti!
Continental TKC 70 Montate! Prize 270 Fl€uri.
La gomma (non nascondiamoci, anche il disegno vuole la sua parte), è di una bellezza disarmante, esteticamente, non credo esista una gomma più adatta ad una endurona.
Mi hanno fermato oggi in 2 per chidermi che gomme fossero!
...
[...]
|
Dopo un millino di km, posso darvi la mia su queste gomme.
Allora, ho fatto autostrada (diverse centinaia), salite tutte curve in montagna (diverse centinaia), città (poca), sterratoni (pochi).
Di questi 200km con la mia zavorrina e il bauletto posteriore (tra autostrada e montagna).
Dopo lo smarrimento iniziale e la sensazione di cadere, ho gonfiato le gomme a 2.2 e 2.4, e tutto è cambiato.
Con questa pressione, quella sensazione di cadere, è diventata piacevole rapidità nell'ingresso in curva,probabilmente per il profilo molto arrotondato, è fulmineo, meno i cambi di direzione, li bisogna comunque lavorare un pò col corpo oltre che con le braccia. La precisione non è da pneumatico racing, ma una volta impostata la traiettoria e presa fiducia, 9 volte su 10 la piega non necessità di correzioni, e ci si diverte alla grande.
In città è diventata uno scooter, agilissima, sguscio tra le auto come avessi il liberty di quando avevo 16 anni, se non fosse per quelle mega alu GIVI che ci ho montato, sarebbe veramente una motard.
In off il guadagno è evidente, le pozzanghere ora non fanno perdere aderenza, e c si sente molto più sicuri.
Viaggiando in due, il piacere non diminuisce, la zavorrina si è sentita sempre sicura, e durante le belle pieghe non si è lamentata mai (e lei si lamenta...).
ESA settato su due caschi.
In autostrada, confermo che il galleggiamento non preoccupa, viaggiato in due alla media elevata di 140 km/h, e da solo.... meglio che non lo scrivo
Insomma, questa gomma mi sta davvero soddisfacendo, è bellissima, mi fa correre quel tanto che corro io, mi fa sentire sicuro nelle mie escursioni fuori porta, che son poche, ma sono i momenti in cui davvero una gomma sbagliata può farti trovare nei guai (vedi quando sono rimasto ai piedi di una salita con le anakee 3 e non andavo più né avanti né indietro).
Domani si parte per un weekend con gli amici calabresi del forum (e molti siciliani), quindi con bagagli e zavorrina, credo che gonfierò un pò più le gomme, e vi farò sapere le sensazioni.