Per la serie: “ma capitano tutte a romargi” :
Nel 2003 mi reco in moto a trovare i miei genitori al mare, spiaggia PRIVATA con parcheggio PRIVATO dedicato, su terra/sabbia.
Parcheggio la moto nell’unico posto disponibile a fianco di tutte le altre auto parcheggiate e chiudo la moto con il bloccadisco. Parcheggio su sabbia/terra battuta. Faccio il bagno e quando per caso passo davanti alla moto trovo un pulmino posteggiato al suo posto! La mia moto era stata spostata a fianco ad un muro (ovviamente al di fuori della zona parcheggio) per far posto al pulmino e si vedevano chiaramente i segni sulla terra che le ruote avevano lasciato durante il “trascinamento” della moto. Si vedeva chiaramente che la moto era stata spostata di forza (era un K1200RS abbastanza pesante).
Non ci ho più visto... incazzato nero sono andato dal bagnino a chiedere informazioni. Lui, con la massima tranquillità, mi ha spiegato che era arrivato un pulmino con dei disabili a bordo (effettivamente c’erano le carrozzine in spiaggia) e, non essendoci posto, ha pensato bene di liberare un posto auto spostando la mia moto: in due l’hanno trascinata sulla sabbia!!
Pensando alle persone meno fortunate di me a cui avevo “ceduto spintaneamente” il posto e considerando che la mia moto non aveva riportato danni ho lasciato sbollire la rabbia e me ne sono tornato a testa bassa...
|