Quote:
Originariamente inviata da romargi
Qui chiedevo consiglio su come effettuare lo spurgo e consigli sul kit da acquistare.
|
prendi tranquillamente quella che ho linkato più sù, io l'ho comprata e va benissimo,ci faccio almeno un paio di moto a settimana....
puoi usarla anche con un compressore senza serbatoio, magari impiegherai un po di tempo in più ma va bene, quella a mano te la sconsiglio credo che prima di finire ti ritroveresti con i crampi alle mani.....
nessuna procedura particolare,per velocizzare un po,svuota prima la vaschetta,controlla che non vi siano morchie o olio simile a melma sul fondo (non dovrebbe esserci perche la moto è nuova)
pulisci l'interno della vaschetta con carta assorbente e riempi con olio nuovo,
attacca il tubicino della pompetta allo spurgo e apri quest'ultimo dopodicchè schiaccia la leva della pompetta (ha anche un sistema di blocco così avrai le mani libere)
stai attento al livello che inizia ad abbassarsi nella vaschetta e continua a rabboccare fino a quando vedrai uscire l'olio nuovo dal tubicino.
a questo punto hai quasi finito,sempre con la pompetta in funzione chiudi lo spurgo, pompa un po sulla leva del freno e spurgalo nuovamente un paio di volte nel "modo classico" (pompa/frena/apri/chiudi) io faccio questa procedura finale per sicurezza.