Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2015, 12:47   #3
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

IL metodo descritto da Astuto č assolutamente corretto ma, nel caso di un impianto ABS, risolve il problema solo parzialmente, ovvero solo in quel tratto di impianto frenante che va dalla pompa alle pinze. Voglio dire che delle bolle d'aria potrebbero essere "sparse" lungo tutto il resto dell'impianto. Non vorrei dire una eresia ma ricordo con certezza di aver chiesto al conce uno "spurgo completo" dell'impianto della mia vecchia ADV 90°. Sempre disposto ad essere smentito, dovrebbe esserci uno specifico software in dotazione al conce che provvede ad eseguire tale operazione. Almeno qs. č quanto mi fu detto.

Aggiungo che lo spurgo fatto secondo quanto detto da Astuto lo eseguivo periodicamente anche per avere sempre olio fresco a contatto con pasticche e pinze che, ovviamente tendono a scaldarlo durante le frenate pių insistite.

Personalmente non investirei soldi in pompette ed ammennicoli vari. Meglio allora delle valvole Stahlbus, le ho avute e semplificano di molto l'operazione sopra descritta.

Ultima modifica di Orso 59; 11-11-2015 a 12:53
Orso 59 non č in linea   Rispondi quotando