Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 17:19   #146
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa

L'avatar di Protea-RR

ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Il problema di fondo è proprio l'approccio
un buon approccio è la base solida per molte cose.
posso non avere la tecnica di quella determinata disciplina, ma so da altre esperienze quale atteggiamento è più corretto adottare.

Quote:
conoscere il perchè delle cose è fondamentale ma se un computer riesce a darti dati dell'immersione per un tuffo che senso ha escluderlo
il computer da immersione non puoi escluderlo come il TC. o lo hai o non lo hai.
però se sei cosciente di quello che stai facendo (le prime immersioni didattiche si fanno con le tabelle proprio per capire), il giorno che il computer ti sbrocca, sai come fare una risalita di sicurezza.

Quote:
però è anche vero che se nasco con l'elettronica le mie reazioni saranno completamente diverse da chi non le ha mai usate
.

esattamente. avendo il computer ovvio che lo usi, ma sarai anche consapevole di cosa stia calcolando.
almeno dovresti: una compagna di viaggio, una volta tornata in barca, non si accorse di avere il computer in alert per una violazione di sosta di decompressione e pensò che si fosse bloccato per un'avaria.

in moto, se ti vorrai divertire a fare i deraponi e le sgommate, sarà meglio che tu li sappia fare. e non credo che questo sia possibile da chi si svezza e alleva col baby-sitting dell'elettronica.

io ancora mi cago ad aprire sul brecciolino per fare le sgommate controllate, ma dio sa se ne ho voglia.
magari non imparerò mai, pur avendo una moto "normale" perchè mi è mancata la fase dell'incoscienza adolescenziale, in cui ti metti nei guai col motorino, ma fai anche una buccia pazzesca...