Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 17:02   #10
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
La cosa che fa ridere sono gli italiani che si sbattono tanto per una gara di moto come se fossero coinvolti in prima persona...
Fate tanto gli esperti ma avete cominciato ad appassionarvi alla moto gp solo 20 gg fa.
Stesso fenomeno accaduto al mondo dello sci con Alberto Tomba.
Grandissimo atleta che io per primo ho tifato, anche se con moderazione non essendo un “tifoso” in nessuno sport.
In quel periodo addirittura si interrompeva la lezione per seguire la sua discesa, aveva una visibilità incredibile.

Il rovescio della medaglia era la grande quantità di esaltati/ultras/decerebrati che questo atleta riusciva ad avvicinare al mondo dello sci.
In quel periodo ho visto una grandissima quantità di tamarri che a malapena si reggevano in piedi sulla moquette, prendere l’impianto che portava alla pista nera solo “per essere bravo come Tomba”.
Deficienti che senza alcun controllo si buttavano giù dalle piste rischiando di far male a loro stessi (poco male, selezione naturale) ma anche ad altri (problema più grave).
Adesso il fenomeno si è decisamente ridimensionato e lo sci è ritornato ad essere uno sport minore con una visibilità mediatica sicuramente più limitata. Nel bene e nel male.

Ora, complice anche l’effetto crisi, elementi del genere sulle piste da sci per fortuna si vedono molto più raramente.