Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 11:35   #4
elcamilo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di elcamilo
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Terni, Umbria, Italia
Messaggi: 108
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafscipio Visualizza il messaggio
...

Per il cancello, vale quanto scritto in questo 3d, con una precisazione: siccome ormai i telecomandi cinesi duplicatori sono disponibili ovunque a prezzi ridicoli (3€!) e sono da 12V, ho usato uno di questi nella modalità indicata anche da altri utenti: ponticellare il pulsante che apre il cancello, togliere la pila, e tirare due fili che vanno dal + e - (meglio con un fusibile) fino alla lampadina del freno. Fine. Frenate e si apre il cancello (tipicamente poi si chiude da solo, temporizzato).

...
Io devo clonare un BFT che costa sui 20 euro e poi fare il lavoro, alcune domande.

1. ma questi cloni cinesi a 3euro dove stanno? Ho cercato un po' ma forse con BFT casco male, l'unico clone che ho trovato costa 19, tanto vale l'originale. Confermate se potete che per questa marca non ce n'è, oppure giratemi un link, per favore.

2. non sono sicuro che lo schema linkato sia lo stesso per la mia 2001, in ogni caso userò un tester a moto accesa e dovrei risolvere: scarterei il lampeggio se il circuito è lo stesso degli abbaglianti, sono indeciso tra freno e clacson. Che dite?

3. la pila è 12Volt, come la batteria della moto che non ha cambus: dite che è sicuro rimuoverla ed alimentare il telecomando con la moto? Una foto di ponticello e fusibile aiuterebbe, ti dispiace @rafscipio? Grazie
__________________
R850R ABS Special Edition 2001
"bevo HB, ero un predestinato"
proarci.blogspot.com
elcamilo non è in linea   Rispondi quotando