Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 09:40   #31
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
Con le stesse identiche "prove" che hanno tutti coloro che gridano allo scandalo,al complotto,al biscottone ecc... ecc...,io affermo che subito dopo la partenza del mgp di Valencia,almeno sei/otto piloti nelle retrovie hanno lasciato libero un corridoio sulla loro parte sx per permettere che V.R. di rientrare fra i primi il più presto possibile.
A me non sembra. L'unico che platealmente ha fatto passare Rossi è stato Petrucci: si è girato, ha visto che dietro di lui c'era VR e ha immediatamente e volontariamente allargato lasciando che Rossi sfilasse senza rischi.

Non c'è niente di irregolare, non c'è niente di antisportivo e non c'è niente di criticabile, ma c'è stata semplicemente una scelta razionale di permettere il sorpasso in condizioni di sicurezza a un pilota che aveva un passo molto superiore.
Non era una scelta obbligata, altri non l'hanno fatto e Rossi ha dovuto superarli sfruttando la superiorità della sua Yamaha, ma era una scelta assolutamente non censurabile perché nell'economia della sua gara Petrucci non ne avrebbe ricavato né vantaggi né svantaggi. Anzi, star lì a chiudere la porta a Rossi girando sempre cucito alla corda in maniera difensiva e rinunciando alle traiettorie ideali lo avrebbe inevitabilmente portato a tenere un ritmo sul giro più basso.

Per "quelli dietro", sostanzialmente, Rossi in rimonta indemoniata era solo una rottura di palle da togliersi di mezzo il più presto possibile, quindi Petrucci nel farlo passare subito ha fatto la scelta più giusta.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea