Complimenti per la realizzazione.
Anch'io sono costretto al parcheggio "trasversale" e per il momento mi sto aiutando con un carrellino che si limita alla sola piattaforma, necessaria per il cavalletto centrale. Con l'utilizzo però ho constatato che non è affatto sicuro (un paio di volte la moto mi si è "scavallettata" mentre la spostavo).
Per essere sicuri, occorre (come hai fatto tu) realizzare una superficie d'appoggio lunga poco più del passo della moto stessa. Così da non pregiudicarne la stabilità.
Il mio obiettivo è ancora più sfidante, perchè il carrello dovrebbe necessariamente sorreggere (senza flettere) il peso dell'RT + il mio. Infatti la mia intenzione è quella di realizzarne uno che sia di poco sollevato dal pavimento (max 10/15 mm.).
Come termine di paragone . . . che materiali e spessori hai adottato ???
Grazie.
|