Che dire, peccato che Marquez abbia letto QdE una gara troppo tardi.
È rimasto fuori dai giochi senza importunare un concorrente in corsa per il mondiale come richiesto a gran voce.
Ha fatto gioco di squadra tra connazionali, come altrettanto a gran voce chiesto per gli italiani.
Peccato che gli spagnoli fossero tutti da podio e gli italiani no.
Tutto sommato ha vinto il pilota con il maggior numero di vittorie in questo campionato, e quello della nazionalità che oggi domina quasi incontrastata le gare della MotoGP.
Però, effettivamente, se avesse vinto Rossi sarebbe stata tutta un'altra storia, sarebbe stata una vittoria leggendaria, così è solo un mondiale come un altro.
Rossi può forse recriminarsi di aver trattato con troppa sufficienza Marquez, sopratutto nei dopogara, dopo avergli gli ha tirato un paio di sportellate.
Se veramente Marquez si è messo di traverso per questo, probabilmente Rossi il mondiale lo ha perso con le dichiarazioni forse un po' troppo spavalde nei suoi confronti. Farsi nemici capaci, sul lungo periodo, non è mai una buona strategia. Anche se in questo effettivamente lo sport conta relativamente poco.
|