Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2015, 07:31   #2
Boccia1
Mukkista

L'avatar di Boccia1

ubicazione: Firenze
predefinito

La X challenge l'avevo considerata anche io, per la cilindrata ed il fatto di poterla usare anche come mezzo da citta e anche da turismo. visto il motore probabilmente molto longevo.

L'ho provata ma non riuscivo a montare e scendere agevolmente per l'altezza eccessiva della sella (peralltro stretta e dura) e dell'ammortzzatore ad aria che non ha un fermo nel rilascio e proietta la sella a quote stratosferiche per me che sono 1,72.
Alla fine presi un DRZ 400s, ho preso un kit carburazione che l'ha trasformata, modificata le sella (anche qui stretta e dura) inspessendola e allargandola con un tappetino da palestra del decathlon, trovato un serbatoio da 14 litri e messo il portapacchi originale suzuki con anche una piastra givi per un bauletto (osceno) che metto per usarla come scooter in città.
Se devo farci 100 km di asfalto non peno , consuma poco ed ha la manutenzione di una moto stradale. Con la modifica alla carburazione da 70$ è cambiata radicalmente tirando fuori la prontezza del mono, ed è molto simile alla versione E che ha dalla sua il diverso carburatore e poco altro. Le sospensioni per un utilizzo off turistico sono oltre le nmie necessità e possibilità. Forse dovessi comprarla oggi cercherei una Husqvarna TR 650 Terra con ABS , dare via il K100, ed a quel punto farci proprio tutto., on e , città e quel poco di off che faccio
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando