Discussione: Ci son cascato.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2015, 17:34   #9
Giors-JJ
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Ebbene si, lo ammetto, mi piace cambiare ... non solo cambiare moto ma anche genere.......MI PIACCIONO TUTTE! BMW, Honda, Ducati, Harley, KTM,....
Ne ho avute tante, ho fatto enduro in alta montagna, girato in pista con la supersportiva, usato lo scooter in città, fatto viaggi lunghi in sella al mo vecchio GS .... prima di addivenire papà nel mio box c'erano sempre e contemporaneamente un supersportiva, un maxienduro ed altro ancora ..... poi, dato che il tempo per questo mio "gioco" era drasticamente diminuito, ho cominciato a venderle fino a ritrovarmi senza (come in questo momento).... beh, proprio senza no, ho ancora la mia prima moto nel box ma quella è da considerarsi una parte di me, non semplice moto.
La mia filosofia è sempre stata: mi piace-la compro, mi stufa-la rivendo.... non ho mai fatto "il passo più lungo della gamba", ho sempre comprato usato in modo oculato e rivenduto dopo 1-2 anni senza rimetterci molto.....al ricavato aggiungo 1.000/2.000 € ed ecco arrivare il nuovo bolide.
La scelta dell'RT, oltre che "di pancia", sarebbe per la prima volta anche un po' "ragionata" in base alle routine quotidiane che ho riscontrato nell'ultimo periodo ovvero la necessità di un mezzo che sia sì divertente, ma soprattutto che abbia il più ampio campo di ultilizzo specialmente riferito alle condizioni climatiche non proprio miti della mia zona ....
Le mie scelte sono però spesso traviate dai bei ricordi che porto dentro:la nuova Africa "mi fa sangue" perchè mi ricorda le scorribande allo Jaffreu, sulla strada dei cannoni, al tunnel del Parpillon..... Un multistrada 1200 o una 899 panigale li prenderei per percorrere "a cannone" la Routte Napoleon (anche se ora quell'incoscienza di un tempo - a 200 km/h con il ginocchio a terra - mi ha fortunatamente abbandonato)..... prenderei un GS LC perchè mi ricorda i primi viaggi fatti con il GS 1150 con la mia fidanzata, ora mia moglie (e mamma dei miei due splendidi marmocchi)..... prenderei una R1200R per vedere se riesco ancora a toccare le teste sull'asfalto in piega come mi accadeva con R1150R....
Insomma, per me la moto perfetta non esiste..... le amo tutte, ognuna con le sue peculiarità ....
Forse ha ragione SuperManx80...... alla fine mi deve piacere per cui credo proprio che la prossima sarà l'RT ..... metti mai che sia quella giusta......

Ultima modifica di Giors-JJ; 06-11-2015 a 17:37
Giors-JJ non è in linea   Rispondi quotando