Visto che si parla anche di GS LC vorrei sottoporre a Voi illustri colleghi le mie recenti impressioni sulla guida di questa moto..
Domenica scorsa ho provato per una ventina di minuti il GS STD di un mio amico, lo avevo già provato un'altra volta.. Ma per troppo poco tempo e non fa testo..
Tralascio le considerazioni sulla ciclistica, ottima direi! Il dinamic esa fa un ottimo lavoro sui trasferimenti di carico! La moto è mediamente agile.. La mia al confronto é una bici.. Ma la stabilità del GS è nettamente superiore!!
Capitolo motore: fluidissimo ai bassi e ai medi spinge come un toro, tanto che quasi mi spiazza!! Questo crea in me forti aspettative per gli alti regimi..
Finalmente arriva un pezzetto di strada dritto tra due curve, tiro una terza e.. La progressione agli alti regimi che mi sarei aspettato non arriva.. Il calcio in culo non c'è!!
La moto sale di regimi, ma non sei invogliato a farlo, molto meglio passare alla marcia successiva per sentire di nuovo il tiro possente del boxer..
Eppure io guido una R1200R monoalbero, mica un R6..
Mi ricorda molto la progressione del Monster 900 a carburatori.. Solo che quello arrivava subito a limitatore..
Sarà mica l'elettronica dell'anti wheeling a tagliare la potenza a tradimento?!
ora Ktm 1190 Adv
Ultima modifica di ste.2000; 04-11-2015 a 13:40
|