Discussione: MotoGP VALENCIA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2015, 12:17   #398
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Non trovo assolutamente niente di male nella sua richiesta (che comunque io al suo posto non avrei presentato). Rossi punta a far fessi tutti con un rinvio della sua sanzione al prossimo anno, di fronte a questa mossa levantina nessuna contromossa può essere meno corretta.
Quello che penso io è che Lorenzo sia comunque costretto ad entrare nella polemica; mi spiego.

Come te ritengo un errore a livello mediatico l'esposizione di Lorenzo in merito alla penalizzazione di Rossi, però .. se Lorenzo fosse in un'altro team sicuramente ci avrebbe pensato il team a fare tutte le dichiarazioni/appelli/ricorsi del caso, Lorenzo avrebbe potuto uscirne pulito con dichiarazioni di circostanza certo che la sua squadra avrebbe pensato a fare il lavoro sporco.

La situazione in effetti è del tutto particolare, i due contendenti si trovano nella stessa squadra e yamaha stessa si trova in difficoltà su quale strategia seguire, sono certo che se Rossi non fosse stato compagno di box di Lorenzo Yamaha avrebbe fatto dichiarazioni ben diverse a tutela del proprio pilota Lorenzo (leggasi investimento) in lotta per il titolo perchè comunque le decisioni nei confronti di Rossi incidono pesantemente sulla possibilità di vittoria del titolo, un mondiale non lo si perde alla leggera, alla fine tutto si riduce in soldoni, sponsor eccetera.

Mancando l'appoggio del team Lorenzo ha dovuto metterci la propria faccia, facendo anche una magra figura in alcuni casi, lo definirei poco elegante se vogliamo ma ampliamente giustificato dalla posta in gioco.