Mimmotal non voglio certo scatenare una polemica, credimi.
Io sono stato un felicissimo possessore di quella moto (ho 50 anni e per me quella era la ottava bmw). percorro circa dai 20.000 ai 30.000 km/anno e vado in moto da quando avevo 16 anni.
Devo dire di essere super fortunato perché sia coi 4 cilindri che coi boxer (attualmente ho una 1200 gs lc), non ho mai dovuta fare altro che la normale manutenzione...
Per non parlare della k1200s del mio amico Francesco, del quale ho parlato anche qui nel forum (K1200s con 300.000 km) che ha dovuto fare un intervento al cardano intorno ai 200.000 e poi solo ordinaria manutenzione.
Tutto questo per dirti che evidentemente esiste un meccanismo per il quale chi ha delle rogne (giustamente) le evidenzia qui dove arrivano in numero più numeroso delle lodi...
A questo punto però diventa delicato sconsigliare una moto che ai più invece ha dato soddisfazioni.
Secondo me, ad esempio, Honda è tra le moto più affidabili, eppure in officina autorizzata nella mia città ogni tanto arrivano moto con i problemi impensabili.... ma probabilmente sono la minoranza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si, ma io non mi prenderei la briga di sconsigliare addirittura l'acquisto di quella moto che, peraltro (e questo è un dato di fatto) ha un rapporto qualità/prestazioni/accessori/prezzo sbalorditivo sul mercato dell'usato...
Se poi sbaglio sappiate che sono in buona fede (io ho avuto 5 serie k dal 75 ai 1200 sogliola e 1200 frontemarcia), e non ho quote azionarie di BMW... :-)
Ultima modifica di luca64; 02-11-2015 a 14:43
|