Discussione: autonomia effettiva
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2015, 22:46   #1
holdo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito autonomia effettiva

è da un mese che ho la RS e ne sono soddisfatto anche se il primo giorno (ritirata il venerdì sera ed il sabato giro inaugurale) dopo circa 300km si è spenta in marcia e non è più ripartita.....mi è stato detto che era partito il teleruttore che ha mandato in corto il motorino d'avviamento....è stata riparata ed ora è perfetta ma ho un dubbio su un aspetto sicuramente secondario, ma che mi incuriosisce e che vorrei approfondire con voi.......

non riesco a capire quale sia l'autonomia effettiva della RS:
dando per scontato la cronica imprecisione dell'indicatore della benzina e per buono il dato ufficiale di 18L di capacità del serbatoio a me succede che quando si accende la spia della riserva e faccio il pieno più di 12-12,5L non riesco a farci stare e 18L - 3L di riserva dovrei doverne integrare almeno 15L.....anche aspettando e arrivando quasi a secco e a solo 10km di autonomia residua indicata, che dovrebbe richiedere quasi un pieno completo da circa 18L, più di 15,5L non ci stanno nel serbatoio........

qualcuno con più esperienza nell'uso della RS ha avuto anomalie in tal senso?
Può essere un problema di serbatoio con una quantità di benzina che non riesce a pescare o di indicatore della riserva?

Oggi il concessionario in fase di primo tagliando non è stato in grado di dirmi nulla e si è riservato di contattare BMW
holdo non è in linea   Rispondi quotando