Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2015, 20:15   #16
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Bel lavoro ma dura poco purtroppo. Si sono ossidati perché è venuto a mancare lo stato superficiale di protezione. Col tempo o col prossimo lavaggio torneranno ad essere biancastri temo.
I cerchi a raggi del vecchio gs erano anodizzati. Un lavaggio con detergenti aggressivi era sufficiente per mangiare completamente l'anodizzazione. L'effetto erano le macchie biancastre come sui tuoi.
Sul nuovo gs ero certo fossero tipo verniciati e quindi molto più resistenti. Devo avere trovato un autolavaggio disgraziato che usa roba con soda....oppure hai scelto per caso il programma detergente cerchi? Perché quello lì specifico corrode da matti. Sulle auto riesce a rovinare anche tutti i profili satinati dei finestrini se ci finiscono sopra accidentalmente degli schizzi. Poi di solito il passaggio successivo è il risciacquo con acqua calda e la cosa si accentua.
Io ho l'adv. Anche il nero del motore e i foderi della forcella sono delicatissimi. Mi è finita una goccia di rimuovi insetti su un cilindro e c'è rimasto un po l'alone. Alla fine del lavaggio un micro passata di wd40 su un panno microfibra, 10 secondi di lavoro in più e il risultato è meglio che da nuova.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando