Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
Ora andiamo sul personale, e su quello che penso del rigoroso e ligio popolo svizzero.
Prima di tutto, non sono ligi perche socialmente avanti o chissachè: semplicemente si cagano addosso. Io ho preso giorni di galera perche in moto sempre nei grigioni ho sorpassato un camper che ARRANCAVA in salita in mezzo a un bosco mollando gas di scarico blu. Sarà stato motorizzato VW, ma l'ho sorpassato perche a star dietro c'era da morire. L'ho sorpassato io come lo hanno ovviamente sorpassato gli altri, tutti, svizzeri in moto compresi. Partiamo da qui: civilta svizzera significa che i nazisti hanno fermato SOLO le moto italiane, debitamente segnalate dal nazista con binocolo arrampicato su un pino (!) ai colleghi che 1 km piu avanti facevano il blocco stradale. Gli svizzeri tutti liberi.
|
Se vuoi andare sul personale ti dico che il popolo svizzero non c'entra un bel niente. Se il poliziotto ha multato solo gli italiani è un asino e basta. Ci sono poliziotti che fanno il loro dovere con buon senso e quelli che non ne hanno, anche se le regole non sono ad interpretazione. Non si può legiferare su ogni piccolo caso. Per esempio, col rosso non si passa e basta. Se però seguo una colonna a passo d'uomo e brucio il rosso per un secondo, per me il poliziotto che mi da la multa non ha buon senso, anche se lui è convinto di fare il suo dovere. Poi magari sbaglio. Sarà mai capitato in Italia? Quindi giudico il popolo italiano?