Discussione: gsx 1250 FA traveller
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2015, 10:07   #11
alberto_p98
Mukkista in erba

L'avatar di alberto_p98

ubicazione: Val Pellice .... Occitania
predefinito

Ho avuto un k1100RS del '93, un K1200 GT del 2004 (sogliola) su cui ho fatto 220.000 km e che ha pensato di abbandonarmi con la rottura dekla bilella del primo cilindro, ne ho preso oun'altro che a 154000 km mi ha dato un problema al tendicatena e che per necessità e tempi stretti potrò porare dal mecca solo a fine mese.
Di li la necessità di avere un mezzo per muovermi ( non ho l'auto, e forse non la so più neanche guidare ).
Sul mercato non ho trovato nulla che mi interessasse, ovvio ihmo e per come uso io la moto, e sono stato colpito dalle caratteristiche del motore del gsx.
Il K GT ha 130 cv, vero , ma sfruttabili realmente? si in autobhan, ma sul misto stretto paga la sua mole e anche se ha un buon tiro ai bassi nulla a che vedere con 90 Nm a 3600 giri del gsx.
Sinceramente ho dei seri problemi a cambiare moto, il K mi ha dato tantissime soddisfazioni, e come protezione aerodinamica il GT 2004 è il massimo.
Una RT ha la stessa protezione, ma i due cilindri non mi attirano.
Non ho mai provato un K frontemarcia, probabilmente è tutta un'altra storia rispetto al sogliola, ma magari anche no.
Rimane il fatto che , a mia sensazione e esperienza , il gsx nelle curve e nello stretto neanche lo vede il GT ( a parità di pilota , cioè sempre io )
40 kg in meno , una posizione di guida più alta, un interasse minore e una coppia distribuita così in basso fanno la differenza.
Poi i giudizi estetici e di partito (BMW nel cuore da sempre) sono un'altra cosa e poco c'entrano con i fatti.
Infatti non ho abbandonato il K che farò riparare e continuerà a fare km con me e durante i viaggi feriali in due, vista la sua indubbia comodità, ma dividerà i miei 40.000 km annui con il gsx.
Buona strada
Suzuki 1250 Traveller
alberto_p98 non è in linea   Rispondi quotando