Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2015, 06:48   #159
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

non volevo sollevare adesso rancori e polemiche verso gli svizzeri rispolverando questo post, ma essendo l'argomento gia' trattato ho evitato di aprirne un altro.

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
Purtroppo amico mio, il cantone grigioni ha dichiarato guerra a motociclisti ed automobilisti italiani, anche spinto da associazioni locali di cittadini che promuovono il massacro a norma di legge. Il cantone ultimamente si e' attivato per l'esazione dei crediti tramite una societa di recupero, ...
.
Grazie Paolo_DX, è proprio questo che sto cercando di capire.
Sulla multa hanno scritto :
in caso di mancato pagamento per colpa, la multa sarà sostituita con una pena detentiva sostitutiva di giorni 4
quindi c'e' incongruenza tra quanto scrivono e l'azione di recuperare il credito tramite societa' di recupero.
Certo ci sono le altre spese e su quello ci può' stare.
Ho letto su altri forum che qualcuno ha ricevuto qualche lettera da parte della Creditreform ma ancora non ho letto di azioni giudiziarie.
domanda ; ma una società di recupero può chiedere l'esazione di un credito maturato all'estero?
Se può farlo è perche ci sono accordi bilaterali tra i due stati ?
Non sarebbe antieconomico per il cantone il recupero di un credito di alcune centinaia di franchi?

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Se non sbaglio il problema non è del recupero crediti, ma del fatto che scaduti i termini, se ti beccano in svizzera ti arrestano.
Quindi non pagando dovresti essere in una botte di ferro finché non entri in Svizzera.
Non è bello sapere di non poter mettere più piede in un paese per una multa.
da quanto ho letto , il reato va in prescrizione dopo 3 anni dalla sentenza.

Ultima modifica di baikal; 15-10-2015 a 06:56
baikal non è in linea   Rispondi quotando