Tiriamo le somme...
Ciao, allora venerdi ho un giorno libero percui approfittero' per mettere in letargo la pantera, con tutte le cure del caso, si va dal lavaggio accurato+protezione della vernice/carena, alla pulizia catena, alla lucidatura del "padellone" dello scarico, e infine si copre e mantenitore di carica ogni mese. Ma vorrei tirare le somme dopo un anno quasi dall'acquisto della S e ben 7000km da marzo a venerdi scorso in pratica. Allora partiamo dall'analizzare le prestazioni: gran motore davvero, tiro ai bassi impensabile qualche anno fa su un 4 cilindri, allungo da supersportiva, insomma ci siamo. Consumi nella media anzi qualcosina in meno di quello che mi sarei aspettato, freni molto buoni, telaio e sospensioni, ottimo il primo, migliorabili le seconde, ma su strada le trovo anche troppo rigide, con qualche risposta secca nel mono soprattutto sulle sconnessioni. Finiture e assemblaggio, c'e' qualcosina da ridire soprattutto nelle finiture, qualche caduta di stile, ma niente di importande come ad esempio succedeva sulla MV che ho avuto l'anno scorso e pensare che era una MV....
Problemi, nulla da segnalare se non all'inizio il serbatoio del liquido freni ant che si muoveva, ma risolto da me modificando la boccola tra il serbatoio e la staffa, cioe' limandola un po' ed elimando il gioco(andava a battuta e non stringeva). Poi il padellone dello scarico che era poco curato e rigato, lucidato con polish per metalli e risolto anche questo. C'e' il classico ticchettio al minimo della serie S, ma lo fanno tutte per l'appunto, e il consumo(evaporazione di questo si tratta) di liquido refrigerante diciamo ogni 2-3000km, ma per me non e' un grosso problema. Diciamo che dopo un bel filtro e uno scarico ho ulteriormente ottimizzato le prestazioni(ottimizzato non aumentato...) Il resto solo grande goduria ad ogni giro fatto e un senso di avere sotto il culo un bel mezzo potente e molto divertente. La guida all'inizio e' stata un po' un trauma, cioe' non l'ho capita da subito, manubrio lontano(Sull'FZ1 e la Rivale ce l'avevo in pratica sotto il mento...), cupolino e fari laggiu' in basso, e motore che spingeva come un ossesso, ma dopo un 2000km ho fatto "amicizia" e tutto e' andato apposto. Sono stato troppo di parte? Puo' essere. Voto finale? Direi, anzi dico 8. Ciao a tutti.
Ultima modifica di step76; 14-10-2015 a 10:00
|