Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2015, 20:13   #151
I-I0f
Pivello Mukkista

L'avatar di I-I0f

ubicazione: Svizzera
predefinito

Mi fate morire ... sembra un Thread che è già stato menzionato qualche post fá. Da una serie di domande, si scatena l'ira di dio anti-CH. Da Svizzero, mi chiedo se parliate della stessa nazione in cui vivo.

Viviamo nel terrore delle multe? Vero... non siamo mica multimilionari: anche a noi, tocca lavorare 45 ore la settimana per pagare affitto e costi (elevatissimi) della vita. Le multe non sono mica spiccioli.

La polizia multa solo gli Italiani? Beh, nelle zone di confine ho la stessa impressione... ma le multe/ritiri patenti e i mesi di condizionale beccati da me, parenti e amici mi fanno dire con sicurezza: ECCEZIONI!! Poliziotti idioti (e, in questo caso, razzisti) li abbiamo anche noi. Di blocchi di polizia ne vedo ogni giorno e non viene risparmiato nessuno; ma proprio,nessuno.

Svizzeri che fanno F1 sulle autostrade italiane? Vero: ma non è che siano tutti così: non. I diete che non avete mai beccato il classico zurighese con la famigliare a 80 km/h in prima corsia? Non ci credo!

Vivo,nei Grigioni e lavoro in Ticino in azienda con una buona fetta di colleghi (e tanti amici) Italiani e nonostante le continue discussioni IT vs CH, non ho mai sentito tanto accanimento come su questo forum; mi spiace.

Cos'abbiamo fatto di male? Siamo nati troppo vicini alle montagne? O il problema è che abbiamo leggi troppo severe?

Vi adoro. Ragazzi, ma non vi capisco!!