Discussione: Motogp Phillip Island
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2015, 17:58   #18
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

La centralinista era una signora che si è intenerita. Alla prima telefonata mi ha detto 'Che io sappia proprio non è possibile, ma se mi lascia un telefono provo ad informarmi'
Naturalmente non si fecero sentire ma io dopo un mesetto tornai alla carica, Se ricordo bene si chiamava Irene. Insomma dopo tre o quattro telefonate un giorno mi chiama e mi dice che 'Il Sig Brivio avrà il piacere di accompagnarLa per una visita ecc ecc'.

La sede è bellissima, c'è il guardiano lungo la stradina che porta alla costruzione che sta su una specie di collinetta. Appena entro mi trovo in uno stanzone tutto tirato a specchio dove ci sono le M1 ed altra moto, anche di produzione. Mi danno il cartellino di 'ospite' e già lì mi sentivo come se avessi vinto un pezzetto di mondiale. Poi è arrivato lui, Brivio è una persona squisita, gentilissimo e molto alla mano, si vede che ha una passione infinita. Mi fece vedere il suo ufficio dove aveva una collezione di tutti i caschi dei piloti che aveva avuto... e poi è partito il tour.
C'è la parte di stabilimento relativa alla produzione, dove ad esempio c'è la gestione ricambi e lo smistamento delle moto ma il reparto corse è separato, a sè stante. Comunque vera eccellenza italiana, il tutto dà un'idea di efficienza e professionalità formidabile. Credo che avere la fiducia totale della casa madre per gestire il materiale delle competizioni sia un grande attestato di stima.

Ecco in questo video di Aldo Ballerini si vede lo stanzone dove sono esposte le motogp della varie annate, interessante anche la descrizione tecnica. E guarda che opera d'arte quei carter motore...
Quando sono andato io i piloti erano Vale e Colin, c'erano esposte anche le Motogp precedenti, quelle Fortuna di Melandri. e di motore ce n'era esposto solo uno.

https://www.youtube.com/watch?v=ny2vpVzgbO4

Ultima modifica di mototarta; 13-10-2015 a 21:40
mototarta non è in linea   Rispondi quotando