Mi aggancio a questo post pur non avendo prove e certezza che quanto accaduto sia colpa dell'uso scellerato che se ne fa di sti' maledetti smart....solo che non riesco proprio a trovare un'altrettanto plausibile spiegazione a come si possa travolgere un pedone che attraversa strisce pedonali stra illuminate e segnalate pure da semaforo lampeggiante e se non basta con restringimento della carreggiata e relativo spartitraffico di protezione,perche' questo e' successo alla mia compagna,risultato:costole,vertebre cervicali,vertebre dorsali,scapola,clavicola,parete ocipitale e,caviglia,fratturate.....e guardando il bicchiere mezzo pieno,andata di lusso,nessun danno al midollo.
Perdonate se mi dilungo,ma come dire,sento necessita' di sfogo,e posti come questi hanno nel dna la doppia funzione del cazzeggio e contemporaneamente dalla quello del muro del pianto,anche quando si tratta di cose magari meno pesanti....ma che comunque servono da sfogatoio,dicevo no prove,ma non mi esce dalla testa che una
,immagino madre di famiglia con la sua pandina torna a casa la sera...sara' pure stanca come tanti...ma come fai a non vedere.....i filmati delle telecamere visionati non evidenziano frenate,semplicemente sele' portata sul cofano fintanto che che e' scivolata a terra.
Ma come dicevo in apertura,mi aggancio al post per il mio tarlo personale,la considerazione che vorrei fare e' anche un'altra,ovvero,quando parlandone con lei ho detto:mi dici quando ti sarai rimessa in carreggiata.....come azzo faccio a chiederti di rimettere il c...o sulla moto?,la risposta e' statata:mia figlia non fa che raccomandare prudenza quando ci andiamo e poi mi hanno massacrato sulle strisce pedonali......io non so se alla fine del calvario la pensera' ancora cosi....certo che la risposta mi ha parecchio annichilito.
Come diceva tanti ma tanti anni fa arbore in uno spot......meditate,gente,meditate.
Bah....io medito ma non e' detto che che serva.
|