Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2015, 22:51   #12
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito

Io ho avuto il 950 e attualmente ho un 990.
In mezzo ogni tipo di moto, con elica o meno, con 40 cavalli o con 170, adventure o standard, due valvole o quattro valvole, naked o carenata, dal 2T 500 di Kawasaki alla Beta Alp.
Non si può giudicare una moto non all' alltezza.
All' altezza di che cosa?
Io guido il mio 990 tra le curve e godo, lo guido in off limitatamente ai pneumatici che ora monto e godo, è tosto di sospensioni, molto preciso e anche molto comodo.
A 140 di GPS in autostrada è superprotettivo, con la sella Touratech poche settimane fa in un giorno ci siamo fatti 450 km di curve seduti sulla moto dalle 9 alle 20 con qualche ovvia pausa.

Sicuramente ci sono moto che sono migliori in accelerazione, altre in frenata, altre "più belle".... ma di fatto trovo oggi il 990 una moto molto efficace, con una grande personalità e indubbiamente entusiasmante da guidare.

A me piacciono le moto fuori dal coro ma non amo stare seduto sui ceci.....
Se devo fare un appunto al 990 posso dire che il sistema frenanate (sopratutto l' anteriore) è un po spugnoso.

Relativamente all' elettronica, tolto l' ABS che trovo realmente utile anche al mototurista distratto, chiunque guidi una moto sa benissimo che aprendo a tutto gas in curva sul pave bagnato vai in terra, non serve il Traction Control....a meno che tu non abbia più di 160/180 cv...poi il brecciolino è un' altra cosa...