Faccio mia la riflessione fatta da altri in questo forum.
Le inserzioni su internet non danno il giusto metro per una corretta valutazione.
Si innesca il fenomeno nel quale stai entrando tu.
"Se la mia è meglio di queste, la richiesta deve essere maggiore".
La realtà è che le inserzioni che vedi non partono da valutazioni oggettive, e il gioco al rialzo è dietro l'angolo, con il risultato che se vuoi vendere non trovi nessuno che faccia proposte sensate rispetto a quelle che sono diventate le tue aspettative.
Se non ricordo male con 18 k si trovano ancora KM 0, e per 14 k credo che in questa concessionaria ufficiale sarebbero felici di vendere questa
http://www.nanninember.it/IT/usato-m...hp2-sport&end/ con garanzia di un anno.
Sulla rivalutazione nel tempo della sport...non so...pur essendo bellissima, non credo che abbia le potenzialità per fare un salto in avanti nelle quotazioni.
E se oggi ci prendi i soldi dalla vendita, tra vent'anni, se investiti con oculatezza, sicuramente sarebbero di più di quanto varrà la moto.
Tanto per passare il tempo ho voluto inserire on line il calcolo degli interessi legali di 4130 € del 1985.
L'importo del capitale + interessi risulta essere circa 9900 €.
La r 80 g/s (modello oggi con quotazioni "elevate") veniva venduta nuova a quel prezzo, e tenerla fino ad oggi in buone condizioni sarà costato un bel poco di migliaia di euro, a parte tasse ecc.
Oggi se si vuol vendere un g/s lo si deve cedere per 6/7 K, quindi...
Se ti piace tienila e usala, ma fregatene dell'investimento
Ovviamente, a mio modo di vedere.