Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2015, 18:17   #549
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
Question Dal gommista...

Allora amici vicini e lontani, ho bisogno di aiuto...
Sono appena stato dal gommista (per sole moto eh!) per un preventivo, con il mio bel foglietto con modelli di pneumatici diversi per poi decidere quale prendere sulla base del prezzo più basso, tanto oggigiorno sono tutti ottimi, pochi cazzi.

Ecco, a parte che costano tutti uguale, l'anziano gerente della bottega mi ha tolto ogni certezza con la quale mi ero colà recato. Ossia, oltre agli pneumatici che avevo in lista (i soliti che vogliamo sempre tutti... Z8, PR4 GT, Roadsmart II, T30 GT...) il saggio ed accorto esperto gommista mi dice di avere in offerta (50 euro risparmiati) due modelli di Metezeler che non avevo considerato.

1) Uno è lo Z6 che BMW ha montato per anni come primo equipaggiamento e che dunque è senz'altro ottimo. Ma, non so perché, non mi convince appieno. Questione d'istinto, di vibrazioni energetiche, di sensibilità zen e cose così. E' sempre una questione di sesso alla fin fine... Se uno pneumatico non ha un disegno che te lo porteresti a letto in un attacco di priapismo significa che quel qualcosa non scatta.

2) L'altro invece è il M5, che l'asciutto ma affabile signore mi dice essere decisamente più sportivo e che dunque 22.000 km me li scordo ma che, essendo in offerta in quanto ormai uscito il più recente M7, potrebbe darmi il gusto di guidare su pneumatici più performanti ad un prezzo oggi conveniente.

Ecco. Tutti gli altri pneumatici vengono 285-290, mentre questi due in offerta 50 euro in meno.

Cosa opinate? Senza invitarmi a leggermi i 6 thread sul tema perché ho anche una vita che non vorrei si esaurisse sulle peraltro piacevoli e brillanti pagine di un forum.
Giovedì alle 8 del mattino devo portargli la moto e devo avere una risposta ai quesiti che mi stringono nella morsa dell'indecisione.

Grazie...
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]

Ultima modifica di Fancho; 12-10-2015 a 18:20
Fancho non è in linea