Discussione: Motogp Motegi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2015, 16:37   #410
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
oggi Pedrosa ne ha dati 4 a Rossi e tolti 4 a Lorenzo
Io credo che il momento cruciale della gara sia stato proprio quando Pedrosa ha raggiunto e sorpassato Rossi senza che quest'ultimo accennasse la sia pur minima resistenza. Chiaro, il Pedro ne aveva palesemente di più, ma sotto sotto penso che Rossi, nei due-tre giri precedenti, vedendo le segnalazioni dei box che gli comunicavano la rimonta imperiosa dello spagnolo, potrebbe aver deciso di scommettere proprio sulla capacità di Pedrosa di raggiungere non solo lui ma anche Lorenzo. Il che gli avrebbe consentito di limitare al massimo i danni, in termini di punteggio. Se invece Pedrosa si fosse accontentato del secondo posto dopo aver sorpassato Rossi, avrebbe ovviamente dato una mano a Lorenzo.

Almeno, questo è il ragionamento che dal divano mi auguravo che Rossi facesse, vedendo come Pedrosa recuperava su tutti e due i conduttori della Yamaha. E in effetti, Rossi si è praticamente fatto da parte all'istante quando Pedrosa gli è arrivato addosso. Se questo comportamento non è stato solo la conseguenza di una inferiorità prestazionale del momento ma è stato anche il risultato di un ragionamento, allora c'è da fare ulteriori complimenti alla lucidità tattica del pesarese.