Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2015, 09:34   #6
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Sabato ho fatto il primo giretto serio sulla GS 1200 ADV bialbero dopo 7 anni di 990ADV. Che dire, devo ammettere che anche se la 990 ha decisamente più motore (e non poco) dopo un giro di quasi 500km sono tornato a casa molto più rilassato con il GS ADV. Questo è anche più comodo nelle manovre strette, scende da solo in piega a tutte le velocità, rimane ancorato in traiettoria, frena decisamente meglio. Tutto questo da una maggior sicurezza in marcia e stanca decisamente meno.

Il motore vale un discorso a parte: il 990 è galvanizzante, spinge molto ma ha un on/off ed un freno motore che stancano la guida. Oltretutto la distribuzione ti porta a continui cambi di marcia per entrare giusto in curva.

Il GS ADV (Bialbero) spinge solo in basso, dire che spinge anche in alto è una bestemmia, on/off inesistente, freno motore inesistente. Ti porta in curva velocemente e ti fa uscire velocemente in qualsiasi marcia. Per assurdo con sta moto si posso fare i tornanti anche in quarta marcia senza soffrire troppo in uscita di curva. Ti puoi praticamente fare un passo senza quasi mai cambiare. E' davvero una goduria infinita.

Probabilmente non tornerei mai indietro, fermo restando che la 990 è stata una moto che ha lasciato davvero il segno.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea