Ho fatto 8 elefanti dal 1992 al 1999, poi mi sono stancato.
Io li ho fatti tutti in buca per 3 o 4 giorni, e se intendi passare tutto il tempo con la tenda nella neve devi organizzarti per bene.
Al contrario se la preoccupazione è il viaggio, la vedo molto più semplice, bisogna prestare attenzione a mani, piedi e zona collo.
Moffole con manopole riscaldate e guanti non troppo pesanti in modo da poter avere sensibilita.
Buoni stivali e calze, se sei sensibile al freddo le calze Klan sono ottime, in alternativa io ho sempre applicato modifiche artigianali alla moto pre evitare diretta esposizione dei piedi all'aria.
Particolare attenzione alla copertura del collo e al casco, il rischio che con il vapore acqueo generato dal respiro si ghiacci la visiera sia all'esterno che all'interno è reale.
Il Franz ha una sopportazione del frddo superiore alla media, ma in effetti il corpo ha bisogno solo di abbigliamento tecnico a strati di buona qualità.
Da anni in quella settimana vado a sciare, quindi freschino ne prendo lo stesso, ma un po' mi manca quell'atmosfera della domenica mattina in stile post nucleare......