Discussione: Motogp Motegi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2015, 19:40   #14
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Il rischio è un pò quello, di voler trovare a tutti i costi un clone di valentino, ma un fenomeno planetario così non si rimpiazza facilmente. Ogni promettente ragazzino italiano viene puntualmente investito della carica. Sic era il nuovo Valentino, e così lo era Fenati. Poi Sic aveva una personalità sua che stava imponendo, ma gli altri questa cosa inconsciamente la subiscono. Se Rossi non vincerà il mondiale sarà comunque grande lo stesso, perchè nessuno avrebbe mai creduto potesse tornare a questi livelli, il suo personaggio non sarà scalfito, e questo lo sanno tutti, anche lo stesso Lorenzo, perchè il mito di Rossi non è fatto solo del suo talento.
Si può amarlo o odiarlo, ma è fuori di dubbio che sia un ragazzo di un'intelligenza fuori dal comune, che sa muoversi e gestirsi come nessuno, all'occorrenza furbo e approfittatore. Sa destreggiarsi con i media in modo stupefacente, e se guardi un'intervista dopo gara sua a vent'anni e ne guardi una di adesso, sotto sotto quell'indole un pò cazzona è rimasta immutata, ed a me, e tanti altri, piace anche per questo. Una sua intervista, che sia tecnica o no, non è mai banale, è sempre acuto e preciso nell'analizzare tutti e tutto, ti dà l'idea di essere sempre un passo avanti a tutti.

A volte vedo le scenette di Jorge dopo la vittoria, e sorrido perchè si vede lontano un miglio che non è il suo pane, sono forzate, tutti pensano che alla fine subisca il successo mediatico di Rossi e tenti di imitarlo, con risultati un pò infelici. Marquez invece lo ha capito, si è ritagliato una sua personalità, non imita nessuno e risulta meno tormentato, più spontaneo e piace di più.

Rossi è e sarà sempre un paragone scomodissimo per tutti, in pista e fuori.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 09-10-2015 a 19:45
mototarta non è in linea