Appena finita la conferenza stampa. Presenti Rossi, Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Iannone, Aleix Espargaro e Nicky Hayden.
Bella e doverosa l'apertura con l'omaggio a Nicky Hayden, ufficializzato il suo addio alla Motogp ed il passaggio in Sbk con la Honda. Un lungo applauso da giornalisti e piloti e Nicky che pur sorridente era vsibilmente commosso. Anche se da tempo era fuori dal giro dei piazzamenti che contano mancherà la sua spontaneità, la sua passione ed anche la sua grande professonalità. Non un fuoriclasse ma un pilota serio, onesto con tutti ed un gran bravo ragazzo. Probabilmente avrebbe potuto raccogliere di più, ha trascorso buona parte della sua avventura in Motogp con Ducati nel periodo più difficile per la rossa.
Lorenzo si presenta senza nessun tutore, di fatto avverte solo un leggero dolore che comunque diminuisce giorno per giorno e conta di essere al top per la gara. Forse ha più problemi Marquez che si aspetta uan gara impegnativa viste le grandi staccate di Motegi, la squadra ha predisposto un semimanubrio modificato per cercare di alleviare il carico sulla mano infortunata.
Previsioni che al momento non danno pioggia nel weekend ma alla domanda dei giornalisti anche Rossi ha detto di augurarsi una gara sull'asciutto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 08-10-2015 a 10:36
|