Quote:
Originariamente inviata da Orso 59
La mia esperienza dei Wilbers Wesa su bialbero è solo che assolutamente positiva. A me (110 kg di peso) montarono al post una molla con K=170. Inoltre posso affermare con certezza che le tre regolazioni dell'idraulica confort-normal- sport erano molto più avvertibili che con le idrauliche originali.
|
Le molle per mono post.GS sono da sempe disponibili con K 160-170 e 180 kg/cm da scegliere in base ai pesi in gioco.
Per variare il campo d'azione di confort-normal e sport basta cambiare lo spillo di comando che costa 35 €.
Questo per dire che non serve cambiare il mono originale con un after,che il più delle volte (sempre a mio parere personale) sono di qualità inferiore.
Se la molla è debole si cambia la molla,se le regolazioni non soddisfano si cambia la taratura,ma non c'è ragione di cambiare la sospensione.
Continuo a chiedermi perchè mai è tanto diffusa questa abitudine.