Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2015, 11:15   #22
maurort
Mukkista in erba

ubicazione: savona
predefinito

Quando mi convinsi a comprare una moto turistica (3 anni fa) l’idea era di prendere il K1600GT in quanto mi affascinava il motore e poi sono sempre stato attratto dai plurifrazionati perché nella guida rilassata ci si dimentica del cambio se si vuole.

La provai tre volte e il motore in effetti mi entusiasmò. Non c’è trippa par gatti, da possessore di boxer (anche se il vecchio aria olio) devo dire che il K6 è su un altro pianeta e anche se l’LC ha in parte ricucito la differenza il vantaggio del K6 è notevole.
Però durante le prove dovetti fare delle inversioni un pochino strette e mi trovai in imbarazzo, anche gioco trasmissione e protezione aerodinamica non mi entusiasmarono ma comunque ormai mi ero deciso e l’avrei presa.
Poi per puro caso provai una RT bialbero e feci il reset di tutto, dal giorno dopo cominciai a cercarne una usata. Maneggevole, protettiva, posizione di guida azzeccatissima etc etc …unico rimpianto il motore appunto.
Il mio sogno però, come già detto da qualcuno sopra è una K1000RT. Passo della RT, peso più o meno della RT, tutti i pregi della RT ma motore 4 cilindri.
1000 cc secondo me bastano e avanzano, e poi in BMW hanno già un mostro che addolcito e smorzato di vibrazioni sarebbe una vera meraviglia. Provato su K1000XR e mi è piaciuta tantissimo.
Difficile che possa essere accontentato e quindi prima o poi passerò alla LC. Ma solo dopo che la mia non ce la farà più in quanto poi il delta tra bialbero e LC non giustifica, a mio parere si intende, la montagna di euro che dovrei sborsare.