La questione della flangia della ruota l'ho signorilmente chiusa, con una letteraccia a BMW, che voleva essere uno schiaffo morale; cosa che non gli ha fatto un baffo...
A detta dello stesso conce, si sono comportati da pezzenti, ma mi dicono che è una prassi normale. Dove possibile, il conce cerca di rimediare di tasca sua, ma, se BMW viene in qualche modo a saperlo, si becca delle girate per aver agito "in modo non consono alla politica del marchio". Questa cosa del "non consono" mi pare di averla già sentita da qualche parte...
Per il momento non so ancora nulla, il conce mi telefonerà per informarmi sulla riparazione da effettuare. Per il momento, non posso fare altro che apprezzare l'impegno: ho telefonato alle 17.00 per segnalare il problema e fare notare che non potevo muovere la moto a causa della perdita di benzina; alle 10.30 del giorno successivo erano già disponibili ad inviare un furgone per il ritiro della moto.
Se, come è probabile, si dovrà sostituire la pompa, solo la fortuna potrà assistermi perché, come risaputo, le pompe NON sono disponibili. Il conce stesso ha in giacenza una moto da mesi in attesa del ricambio.
La fortuna, dicevo, potrebbe aiutare, perché le pompe non sono tutte uguali, dipende dal modello, dall'anno e da altri fattori. Se devo fare una statistica sull'assistenza della fortuna negli anni precedenti, la vedo male...
Ad ogni modo, almeno la sostituzione DOVREBBE essere totalmente in garanzia, perché, come specificato sul foglio dell'intervento, la riparazione fatta ad aprile 2014 è garantita per 24 mesi.
Per il momento, attendo (speranzoso...).