Da R1100RT a K1200GT?
Dopo quattro spensierati anni con una R1100RT che ho comprato ad una cifra ridicola devo decidere se tenermela per sempre (sono a 80000 km e passa) o cambiare. La logica direbbe R1200RT ma è una moto che non mi prende esteticamente. Poi mi sta venendo nostalgia della FJR (143 cavalli contro 90, non c'è storia) che non riprenderei per la postura troppo carica sui polsi, per le cinque marce, per la ciclistica a mio parere inadeguata alla potenza, per il cambio in ferro battuto; inoltre la FJR ha una frizione molto dura.
La GT mi sembra un buon compromesso tra postura della RT, la capacità di carico (le borse sono uguali o sbaglio?) e le prestazioni della FJR ma...
- ha un passo chilometrico; io uso la moto quasi solo in montagna. Ho brutti ricordi della FJR sui tornanti;
- sento dire che le pedane sono troppo arretrate e il peso si scarica sui polsi;
- sono entusiasta del Telelever, non so come lavori il Duolever sull'anteriore; non vorrei trovarmi ancora con le forcelle a fine corsa in curva;
- quanto è morbida la frizione?
- il cambio fa clank in prima?