Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2015, 17:13   #275
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

La moto si presenta bene , i kg si sentiranno relativamente, quello che invece mi impedirebbe di "fare la follia" senza provarla è proprio il discorso dell'erogazione, insomma del "carattere" della moto.

Personalmente apprezzo il carattere dei bicilindrici, l'unico 4 cilindri di cui ho apprezzato il carattere è stato il VFR 800 i (1998) , ma scaldava come una stufa fra le gambe (altro che il 1190 ).

Per carattere intendo quel modo un pò bastardo di erogare la potenza sin dai bassi regimi (niente a che vedere con i vari on-off).
In questo la ktm 1190 mi soddisfa in pieno, mi soddisfa meno l'essere troppo "massiccia" , a me le moto piacciono snelle e filanti ( e con almeno 100 cv ).

Presi tempo senza provarla fa una GS 800, decisamente snella e perfetta per quello che ci dovevo fare, sperando che avesse quel "carattere" di cui sopra , ma ne rimasi deluso.
La prese un altro forumista che ancora mi ringrazia per quanto ci si è trovato bene.

Ed è per questo e solo per questo che ora come ora non potrei mai comprare a scatola chiusa una moto.

Appena esce la proverò e....staremo a vedere se nasce una