EnricoSL900,
mi hai convinto! Ottimo! Mi manderesti i dettagli/link del prodotto che hai installato!? Lo compro subito!
Marcogovoviwe,
premetto che io soffro il caldo e che odio fare "l'omino michelin" sulla moto.
Consiglio maglia termica Dainese, con antivento davanti e zone traspiranti sulla parte posteriore (100 EUR). Sottile, non ingombrante, calda ma non ci fai la sauna. Solo con questa ed una tuta completa in pelle estiva traforata ho fatto giri anche con 5-10°C.
Per giri pių lughi (3-400km) o tratte autostradali aggiungo una maglia tecnica TRASPIRANTE sotto, che aiuta a mantenere la temperatura corporea senza nč scaldare nč raffreddare.
Giubotto invernale due strati con impermeabilizzazione esterna, a cui aggiungo la cerata (due pezzi) alla bisogna, tipo di notte od in quei momenti in cui ti sei raffreddato cosė tanto che non riesci pių a scaldarti con il solo giubotto.
Pantaloni estivi quasi tutto l'anno, a cui aggiungo un sottopantalone tecnico traspirante quando fa fresco. Per giri pių lunghi o per trasferimenti autostradali, pantalone invernale "leggero". I punti dove entra di pių il freddo sono le ginocchia e la zona tra quadricipite e gluteo, coperte da protezione per il ginocchio la prima e sottopantalone la seconda.
Sottocasco (sempre), in inverno con "bavaglino" antivento attorno tutto il collo (ottimo quello della Rukka- 50EUR). Non ti fa sudare e mantiene un ottimo livello di comfort.
Guanti "autunnali" quasi sempre, in pelle morbida e con protezioni, a cui aggiungo sottoguanto traspirante (per il fresco) o sottoguanto termico (tucanourbano) per il freddino. Guanto pesante Dainese superimbottito per giri lunghi o per tragitti autostradali, ma con questo mi sento impacciato nella guida ed č cosė caldo che spesso ci sudo dentro appena lo metto, trovandomi le mani bagnate e congelate nel bel mezzo del giro. Ho imparato a metterci sotto il guanto traspirante per attenuare il problema.
Scarpe: le Dainese estive quasi tutto l'anno, fino a 5°C sicuro. In estate mi sono quasi intollerabili, la K scalda da paura e convoglia tutta l'aria sui piedi. Sulla R-RS che avevo prima la cosa era meno "evidente".
Paraschiena: ho quello Dainese con le bretelle e con la fascia che fa anche da pancera, che tiene abbastanza caldino