Io credo che ancora più importante della stessa affidabilità della moto sia il modo in cui i problemi del singolo cliente vengono affrontati dalla Casa madre.
Nel mio caso:
- quando mi lamentai della frenata spugnosa del K1200R/Sport mi fu testualmente risposto che "questa moto deve frenare così". Poi a mie spese cambiai le pinze con quelle del K/S e il problema sparì.
- quando ho lamentato l'eccessivo consumo olio del K1300S mi hanno portato con promesse e rimandi fino allo scadere della garanzia ufficiale, e soprattutto della mia voglia di affrontare il problema alla loro approssimativa maniera. Stesso discorso per la batteria che si scarica non appena attacco una utenza alla presa ausiliaria.
Queste, ancor più dei problemi stessi che comunque possono manifestarsi, sono le ragioni per cui al 99% non comprerò in futuro una terza moto BMW.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|