Quote:
Originariamente inviata da albertopape
-Il Cirque de Jaffar...da Midelt a Imichil...qualcuno mi ha detto che è asfalto..vero?
-Da Imichil a Boumalne Dades deve essere imperdibile,sconsigliata se piove
-Da Imichil a Tinerhir...
-la N12 da Zagora a Foum-Zguid raccontata da Fagòt come tolè ondule è adesso asfaltata?
-il tratto a ovest diTaouz verso Tagounite è sconsigliato senza tracce gps?
Ben accetti consigli o altre piste fattibili con due vecchi GS
grazie a chi ci aiuta 
|
Il Cirque du Jaffar è tutto sterrato... parte iniziale nessun problema, prima del passo sasso smosso e una frana da bypassare scendendo e risalendo da una variante, poi tratto lungo nel bosco che con pioggia è fango. Poi torna ad essere una sterrata normale con asfalto finale.
Imichil-Boulmane de Dades... se asciutta nessun problema, nella parte finale 500/600 metri si sasso smosso e un oued poco prima di M'semrir che può essere profondo. Attenzione solo alle condizioni meteo che il Tizi 'n Ouano è alto.
Imichil- Tinehir via strada nessun problema
La N12 è tutta tirata a brecciolino, non so se è stata asfaltata negli ultimi due anni.
Taouz- Tagounite (che poi sarebbe la Merzouga-Zagora) presenta tratti con sabbia leggera sulla pista all'inizio, poi resta comunque la Daoura da passare a El Remlia... lì se non hai esperienza te la sconsiglio: o 3 km sulla pista sud o 6/7 sulla pista nord di fech fech. Poi esistono troppe varianti per farla senza gps.... son comunque 250 km nel nulla e occorre muoversi con il dovuto "rispetto" per il deserto. Se vuoi comunque provare a farla, noleggiate un pick up a Merzouga che vi porti bagagli e vi dia una mano in caso di bisogno.
In zona Erfoud\Rissani ci sono un sacco di piste che scendono verso Merzouga, in genere sono tutte dure e non presentano problemi.
Da Ait Ben Haddou la pista che sale al Tizi Ticka è stata tirata a lustro.. anche qui occhio al tempo.
Se arrivi a Tagounite ho il wp di un piccolo accampamento sulle dune a 500/600 metri dalla strada che viene da Zagora, oppure fai un salto a M'hamid per vedere il Chebbi.
Se ti servono le tracce mandami una mail.