Boh, secondo me al confronto con le sospensioni della MT-09 è una prontogara la 8
I cosiddetti problemi di sospensioni della H900 sono concentrati sulla forcella, e sono molto attenuati sull'ultima serie; il mono non è di grande qualità ma più che onesto, su tutte le serie, come del resto quello della 600.
La moto correttamente revisionata non risulta inguidabile neanche nella prima serie, anche se bisogna un po' essere strategici a decidere quando e quanto frenare; la seconda è una moto da strada discreto-buona se guidata di passo scorrendo molto, sideralmente superiore alla Z 1000 dello stesso anno in tutti e per tutto.
E' una moto che si mostra povera in rapporto alle sospensioni di una cosa come i Monster di gamma alta coevi, e le coeve Tuono; già con le Speed la distanza se non si scende tra i cordoli è scarsa. E non sfigura rispetto a quasi nient'altro dell'epoca, su strada. E come sai non basta mettere fumo negli occhi: una moto che fa CAGARE come layout su strada ma con sospensioni un po' migliori, andrà nel 90% dei casi peggio di una bendisegnata ma con sospensioni un po' andantelle. MV è dal 2011 che ha capito come si fa una naked che deve girare in STRADA. E devo dire che il risultato è clamoroso. Ma le sospensioni erano ricercate anche prima. Su dei soprammobili di gran design.