In generale, che tu facessi o meno un buon affare, sarebbe il tempo a stabilirlo...
Per il resto credo che sia un campo dove sostanzialmente vale tutto ed il contrario di tutto.
Per quanto mi riguarda (anch'io STD 2006) se mi dovessi porre la questione, allungherei un po' il passo e cercherei un bialbero.
Io non sono un malato nè di ABS, nè di assistenza elettronica alla guida e non mi scandalizzerei ad acquistare una moto senza ABS (anzi, ce l'ho), ma qui sul forum non troverai di certo approvazione

Oggettivamente trovo che sia un importante presidio di sicurezza, ma anche un aggeggio in più che può rompersi e lasciarti a piedi (tutto quello che non c'è non può guastarsi).
Io se avessi usato la moto tutti i giorni in città per andare a lavorare l'avrei presa con ABS.
Invece, siccome ci faccio 6/7000 km/anno usandola 3 volte in tutto per lunghi viaggi in coppia e lontano da casa, l'ho presa senza.
Per il discorso rivendibilità, secondo me c'è anche chi le cerca senza ABS, forse un po' meno, ma ci sono.